Avvisi Marzo 2018

In marzo 1, 2018

Gent.mi genitori,

In merito alla richiesta di alcuni genitori di organizzare un corso di nuoto, in orario scolastico, in modo che siano le insegnanti della scuola ad accompagnare i bambini in piscina, sono con la presente per illustrarvi le disponibilità che la piscina di Barbisano, con la quale collaboriamo da diversi anni, e di cui condividiamo la metodologia, ci ha offerto 8 lezioni:

  1. Martedì o venerdì, nei mesi di marzo ed aprile, alle 13.15 o alle 13.45
    In merito a questa proposta, riteniamo che sia troppo a ridosso del pranzo e il pullman è più difficoltoso da reperire per la coincidenza con l’uscita dalle scuole.
  2. Mercoledì, nei mesi di aprile e maggio, alle 10.45.
    In merito a questa seconda proposta, i bambini perderebbero le attività programmate il mercoledì mattina e i grandi delle giraffe, a maggio, in piscina ci vanno tutti i martedì e giovedì mattina.

Facciamo presente che il corso sarà attivato con un numero minimo di 20 bambini, per ammortizzare le spese di trasporto, che sono comunque a carico delle famiglie, e per permetterne l’organizzazione con il personale insegnante e con almeno una nonna accompagnatrice.
Il costo è di 5.50€ a lezione, per la piscina, mentre il trasporto è di 100,00€ a tratta, da suddividere tra i partecipanti. Vi chiedo di esplicitare il vostro interesse entro il 7 marzo p.v., compilando il tagliando che potete scaricare in fondo al presente avviso

In merito all’organizzazione di un percorso di inglese nel pomeriggio, in orario extrascolastico, sono a comunicarvi che ho preso contatto fin dall’inizio dell’anno scolastico con alcune persone che seguono metodi di apprendimento diversi, nonché con alcuni insegnanti di inglese e madrelingua. Devo dire che non mi hanno pienamente soddisfatta, alcuni per l’inesperienza con bambini della nostra fascia d’età, (con i quali è fondamentale la capacità d’interazione e di relazione, oltre che la conoscenza della materia), altri per la modalità di attuazione di percorsi che prevedono un intero anno scolastico, acquisto di materiale didattico e impegno settimanale a casa, oltre al lavoro a scuola. Per tutto questo non ho ritenuto opportuno farvi una proposta in cui non credevo pienamente. Non ho comunque rinunciato alla ricerca di una persona qualificata e capace.

FESTA DEL PAPA’ 2018: Si terrà sabato 17 marzo 2018, dalle 8.00 alle 15.00. in allegato invito e adesione da riconsegnare compilata entro lunedì 12 marzo.

DOMENICA 25 MARZO, domenica delle Palme, aspettiamo i bambini al capitello del Caravaggio, alle 10.10 per la processione con i rami d’ulivo e la partecipazione alla Santa Messa delle ore 10.30. I rami d’ulivo verranno preparati dai bambini a scuola e dati direttamente al capitello prima della processione.

VACANZE PASQUALI: ricordiamo che come previsto dal calendario scolastico, la scuola resterà chiusa per le vacanze da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile compresi.

 

Scarica Tagliando Nuoto

Scarica e Compila Tagliando Nuoto

Consegnalo a Scuola entro il 7 marzo

Scarica Tagliando Papà

Scarica e Compila Tagliando Festa Papà

Consegnalo a Scuola entro il 12 marzo

Centro Infanzia Girotondo delle Età
Centro Infanzia "Girotondo delle Età"
  • Via Pianale 34 – S. Pietro di Feletto
  • +39 0438/784072