Avvisi Gennaio/Febbraio 2018

In gennaio 23, 2018

Gent.mi Genitori,
speriamo che abbiate trascorso un sereno Natale in famiglia, con i vostri splendidi bambini.

Da lunedì 25 gennaio riprende il progetto: Genitori e nonni a tavola, che offre a ciascuno di voi la speciale opportunità di pranzare a scuola con il vostro bambino, così potrete gustare personalmente le pietanze che offriamo ogni giorno ai piccoli; è un progetto che portiamo avanti da molti anni e che trova grande riscontro in tutti voi. Prima di prenotare il vostro pranzo in bacheca, leggete il regolamento nel pieghevole allegato e consultate il menù. (Ricordiamo che la nostra regola più importante è che si assaggia tutto, per cui vi invitiamo a scegliere la giornata giusta.) Saranno accolti DUE genitori per turno di pranzo. I genitori degli scoiattoli dei 4 anni parteciperanno ai pranzi all’aperto, in primavera.

Il centro infanzia da molto tempo accoglie studenti che svolgono attività di tirocinio, periodi di alternanza scuola-lavoro, stage formativi, previsti dal loro corso di studi, in accordo con gli Istituti del territorio. A partire da lunedì 08 gennaio, fino al 3 febbraio, saranno presenti a scuola 6 studenti del Corso di Laurea in Terapia occupazionale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Padova.

Ricordiamo che da lunedì 29 gennaio, nelle due settimane che precedono la fine del Carnevale, i bambini potranno venire a scuola mascherati tutti i giorni. In ingresso prepareremo anche uno stand di vestiti e accessori, che i bimbi potranno indossare liberamente ogni giorno. Raccogliamo vestiti di carnevale usati, da mettere a disposizione di tutti i bambini.

Stiamo organizzando anche una festa di carnevale per tutti i bambini, la mattina, per cui vi comunicheremo la data precisa quanto prima. Vi chiediamo se per quel giorno potete portare qualche dolcetto.

Per quanto riguarda i laboratori pomeridiani, in bacheca sono appesi gli elenchi per le iscrizioni:

  • Lab. psicomotricità con Bicoletta Bof: per pecorelle e giraffe riprende venerdì 26 gennaio in due turni dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00; durata 10 sedute.
  • Lab. psicomotricità con Emanuela Franzin: per coniglietti riprende giovedì prossimo 18 gennaio, sempre dalle 16.30 alle 17.30; durata 10 sedute.
  • Lab. psicomotricità con Emanuela Franzin: per gli orsetti partirà giovedì 5 aprile sempre dalle 16.30 alle 17.30; durata 8 sedute.
  • Lab. creativo con l’illustratore Arcadio Lobato per coniglietti, pecorelle e giraffe, da martedì 23 gennaio, dalle 15.30 alle 16.30; durata 10 incontri. Max 10 bambini.
  • Lab. creativo con Roberta Isola, secondo il Metodo Bruno Munari: per coniglietti, pecorelle e giraffe, da martedì 8 maggio, dalle 16.00 alle 17.00; durata 5 incontri (8-15-22-29 maggio e 5 giugno). Seguirà breve descrizione. Max 10 bambini.
    Continuano senza interruzione i laboratori di danza e minibasket, per chi già li frequenta.
  • Domenica 4 febbraio, “Giornata per la vita”, aspettiamo tutti i bambini alle 10.30, in chiesa. I bambini animeranno la messa con i loro canti. Al termine della celebrazione verranno vendute le primule il cui ricavato è destinato alle attività del centro infanzia.
  • Ricordiamo che, come previsto dal calendario scolastico, venerdì 2 febbraio ricorre il Santo Patrono, per cui la scuola resterà chiusa.
    Lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 febbraio la scuola sarà chiusa per il carnevale.La segreteria è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 11.00 e dalle 13.30 alle 14.30.
    Potete comunque contattare la sig.ra Isabella al 0438.784072, oppure via mail.